Mercoledì, 16 Settembre 2026
Ultima Ora
Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo Clima e tutela del territorio, al RemTech Expo presentato il disegno di legge Umbria sicura: dalla gestione delle emergenze alla prevenzione "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo Clima e tutela del territorio, al RemTech Expo presentato il disegno di legge Umbria sicura: dalla gestione delle emergenze alla prevenzione "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli
Eventi

"L'OFFICINA Imagination Lab" di Monteleone di Orvieto continua a proporre eventi: Francesca Arcuri e ''PRIMAVERA, Il terzo movimento''

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Aprile 2023 – 15:13 2 min di lettura

Locandina PRIMAVERA Francesca Arcuri page 0001(UNWEB) Orvieto. Venerdì 14 aprile alle ore 21:00 "L'OFFICINA Imagination Lab" a Monteleone di Orvieto ospiterà la terza performance di danza contemporanea "PRIMAVERA, Terzo Movimento" di e con Francesca Arcuri facente parte del progetto "Quattro Stagioni per 4 Movimenti", un viaggio emotivo e sensoriale nella danza come Composizione Istantanea.

L'opera di Francesca Arcuri, nasce dall'osservazione del legame che esiste tra i cicli naturali del nostro divenire e la natura del movimento concepito come un'espressione del sentire dell'anima, poiché è la natura che ci invita ad ascoltare il dolce fluire e lo scorrere di ogni ciclo dell'esistenza. Il lavoro di danzatrice-performer di Francesca Arcuri negli anni è stato profondamente influenzato dalla passione per la fotografia e per la poesia, e dalle discipline orientali quali le arti marziali fino ad orientarsi sempre più verso la Instant Composition. Francesca Arcuri che ha danzato viaggiato, esplorato in Europa, Centro-America e Sud America, oggi è anche insegnante di Yoga e meditazione, si occupa di movimento come natura espressiva del corpo nella sua essenza più autentica.

"L'OFFICINA Imagination Lab", nonostante la sua giovane età, compie appena un anno, ha già accolto molti eventi e ne ha molti altri in programma per i prossimi mesi.
La sua è una missione divulgativa, un invito alla creatività che produce benessere, un approccio dell'arte che consolida lo spirito di comunità, uno stimolo per i giovani ad accostarsi ai mestieri della creatività e dell'arte.

Lo spazio, è una specie di "imaginarium", un luogo dove poter consultare una biblioteca di più di mille volumi in inglese, italiano e francese, studiare l'archivio di Le Cachemirien (una collezione composta da ottocentocinquanta opere tessili e abiti preziosi), nonchè scoprire il lavoro di artisti in residenza e mostre, partecipare a laboratori sull'arte e a proiezioni di film.
L'Officina è un luogo dedicato alla creatività che produce benessere e cultura. Un circolo ri-creativo in cui si animano scambi di esperienze e conoscenze al fine di accendere la curiosità e tessere legami tra le culture.L'Officina è un laboratorio dell'immaginazione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.