Mercoledì, 16 Settembre 2026
Ultima Ora
Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo Clima e tutela del territorio, al RemTech Expo presentato il disegno di legge Umbria sicura: dalla gestione delle emergenze alla prevenzione "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo Clima e tutela del territorio, al RemTech Expo presentato il disegno di legge Umbria sicura: dalla gestione delle emergenze alla prevenzione "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli
Eventi

Provincia di Perugia – Violenza contro le donne e doppia vittimizzazione

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Aprile 2023 – 22:51 1 min di lettura

Villa Fabri Un Territorio che Racconta copyVenerdì 14 aprile alle ore 15 tavola rotonda: “La vittimizzazione secondaria dei reati di violenza contro le donne”

(UNWEB) Perugia – La Consigliera di parità della Provincia di Perugia Giuliana Astarita, organizza per venerdì 14 aprile alle ore 15, nella sala del Consiglio della Provincia di Perugia la tavola rotonda: “La vittimizzazione secondaria dei reati di violenza contro le donne”.

L’incontro sarà preceduto da uno stimolante spettacolo teatrale presentato da M.A.S.C. - Movimento Artistico Socio Culturale APS MASC APS Secondo Atto, opera scritta e diretta da Giulia Corradi, ideata da Giulia Morello, con Silvia Vallerani, David Mastinu e Martina Zuccarello che farà capire cosa s'intende per vittimizzazione secondaria.

Preziosi saranno poi i contributi di Caterina Grechi, Presidente del Centro per le Pari Opportunità Regione Umbria, che porterà la voce delle donne che si rivolgono alla rete dei centri antiviolenza del nostro territorio, degli operatori della giustizia, Claudia Matteini, Presidente della Sezione Civile della Corte di Appello di Perugia, Sergio Sottani, Procuratore Generale presso Corte di Appello di Perugia, Francesca Brutti, Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Perugia, Francesca Gosti, Sostituta Commissaria della Polizia di Stato, che rappresenteranno quanto si è fatto e si può ancora fare perché il sistema giustizia assicuri alle donne ed ai loro figli di non essere due volte vittime.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.