Mercoledì, 16 Settembre 2026
Ultima Ora
Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C Percorso partecipativo su Defr 2027-2029 e Umbria 2030, il confronto prosegue con le rappresentanze sindacali. Presidente Proietti: "Vogliamo costruire scelte di programmazione condivise e capaci di rispondere alle esigenze e alle prospettive dell'Umbria" Monsignor Alfonso Raimo nuovo vescovo di Terni-Narni-Amelia, presidente Proietti: "Benvenuto in Umbria, terra di dialogo, pace e fraternità" Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità La Fondazione Nati per Vivere torna alla Corrincentro insieme alla Podistica Lino Spagnoli Calo donazioni sangue, "situazione critica": l'appello di Avis Umbria La Stagione 2026/2027 del Teatro Cucinelli di Solomeo Nuovo piano dei rifiuti, assessore Thomas De Luca: "Con la nostra riforma Umbria Circolare, la tutela dei lavoratori è al centro della transizione ecologica" Ricerca, la Regione Umbria investe oltre 3,6 milioni di euro sui dottorati: 38 borse con importo maggiorato del 40 per cento. Firmati a Palazzo Donini gli accordi con Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, Accademia di Belle Arti e C
Eventi

Premiati i vincitori del primo Concorso letterario per bambini presso la Sala dei Notari

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Aprile 2023 – 02:38 1 min di lettura

foto cerimonia 1(UNWEB) Perugia. In una città che stenta a risvegliarsi per una primavera attesa e ancora agognata, ci pensa l’Associazione Borgo Bello a far calare sulla città un’aria fresca e genuina fatta di innocenza e candida armonia organizzando il primo Concorso letterario per bambini tra gli 8 e gli 11 anni.

Così, la Sala de’ Notari, solitamente occupata da cerimonie laiche e convegni di parrucconi, oggi si è tinta di innocenza con bambini provenienti da diverse scuole elementari del distretto perugino per assistere alla fase finale del Concorso e alla premiazione dei vincitori. Erano presenti le Scuole Elementari della “Lombardo Radice”, Borgo XX Giugno, La kermesse è stata presentata da Katia Carlini, psicoterapeuta nonché docente di Scuola Superiore e da Sveva Randazzo, una giovanissima alunna della IV B della Scuola Elementare “Lombardo Radice” di Perugia nonché una promettente presentatrice che ha saputo tenere vivo l’interesse della platea nella quale vi erano molti suoi coetanei. Al Concorso hanno inviato i lavori ben 56 ragazzi compresi tra gli 8 gli 11 anni appartenenti alle varie comunità scolastiche del territorio perugino. La giuria, divisa in junior e senior, ha dunque stilato due graduatorie parallele, espressione della volontà decisionale di ragazzi di scuola elementare e dei ragazzi che compongono la Redazione del giornale per ragazzi “Perugia Tomorrow” per il settore junior, di varie personalità provenienti dal mondo educativo, scolastico e associativo-istituzionale per il settore senior. Nella prima classifica sono stati premiati al primo posto al secondo posto e infine al terzo posto: nella classifica prodotta dai senior sono stati premiati al primo posto al secondo posto e infine al terzo posto.

 

foto cerimonia 3

foto cerimonia 2

 

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.