udfkids scaledCinque giorni di spettacoli e formazione a Perugia negli spazi del complesso Sant’Anna, al parco Santa Margherita e nella sala Cutu

(UNWEB) Perugia. Dal 25 al 29 maggio Umbria Danza Festival inaugura una sezione del programma dedicato ai giovani: un’occasione di educazione, di fruizione e crescita culturale, indirizzato alle varie fasce di età, dall’infanzia all’adolescenza che prevede 5 giorni intensi di spettacoli e formazione negli spazi del complesso Sant’Anna, al parco Santa Margherita e nella sala Cutu del quartiere Borgo Bello.

UDF Kids si rivolge ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie e alle scuole per offrire una visione trasversale dei generi che permeano i confini della danza contemporanea e fa dialogare lo spettacolo dal vivo con la didattica, proponendo un programma di laboratori con gli artisti presenti al festival, utile a sensibilizzare i giovani alle arti sceniche, che li prepara alla visione di uno spettacolo di danza, aprendo anche ad un incontro post spettacolo che sostiene maggiormente la comprensione.

Umbria Danza festival Kids è sostenuto dal MIC Ministero della Cultura, dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Perugia, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione del CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici – Università di Perugia, Teatro di Sacco, Teatro Stabile dell’Umbria, Umbria Culture for Family, Ass. Borgo Bello, Famiglie Arcobaleno, Istituto Omnicomprensivo Bernardino di Betto. Istituto Comprensivo Perugia 3.

Info: https://www.dancegallery.it/i-nostri-progetti/umbria-danza-festival-kids-2023/#spettacoli


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190