Claudio Cecchetto presidente di giuria della quinta edizione di ProSceniUm
Il Festival è in programma sabato 21 ottobre 2023 al Teatro Lyrick di Assisi
Saranno presenti in giuria anche Emilio Munda e Piero Romitelli. Le iscrizioni per partecipare al Festival resteranno aperte fino al prossimo 31 luglio
(UNWEB) ASSISI – Sarà Claudio Cecchetto il presidente di giuria della quinta edizione di “ProSceniUm Festival - Città di Assisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale in programma il prossimo 21 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. Produttore discografico, editore e talent scout, Cecchetto è stato conduttore di numerosi festival musicali, tra cui 3 edizioni del Festival di Sanremo e 5 del Festivalbar, nonché fondatore di Radio Deejay, di Radio Capital e della recentissima Radio Cecchetto. Durante la sua lunga carriera di talent scout ha scoperto e prodotto numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Amadeus, Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Nicola Savino, gli 883 di Max Pezzali, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Sandy Marton, Tracy Spencer, Daniele Bossari, DJ Francesco (Francesco Facchinetti) e molti altri.
Assieme a Cecchetto confermate le presenze in giuria di Emilio Munda, compositore e autore per l'etichetta Sugar Music, vincitore di Dischi d'Oro e di Platino e per due volte consecutive sul podio del Festival di Sanremo, e di Piero Romitelli, autore multiplatino per l’etichetta Sony Publishing, terzo classificato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il duo PiQuadro.
Il Festival, tra i pochi in Italia a poter vantare un'orchestra ritmo sinfonica di 35 elementi che accompagna i cantanti durante le loro esibizioni, è un concorso canoro nazionale riservato a cantautori emergenti e le iscrizioni per partecipare rimarranno aperte fino al prossimo 31 luglio. Tutte le informazioni sono reperibili online nel sito di ProSceniUm:www.prosceniumfestival.it.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
