DSC 0202(UNWEB) Spoleto. Presso l'Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto "Rolando Lanari" è stata allestita la mostra fotografica itinerante "Al servizio del Paese. Frammenti di storia d'Italia attraverso le immagini della Polizia di Stato", realizzata dalla Polizia di Stato insieme all'agenzia Ansa.

La mostra è composta da 25 pannelli fotografici bifacciali tratti dalla piattaforma digitale dedicata – visionabile anche dal sito della Polizia di Stato – presentata lo scorso 23 febbraio presso la libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli" di Roma.
La piattaforma è strutturata in 7 sezioni e oltre 500 immagini iconiche, video, testi che fanno parte dell'archivio fotografico di Polizia Moderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato e sono arricchite dai take dell'ANSA.
Si parte dall'impegno contro le mafie, poi la lotta al terrorismo, la reazione alla strategia della tensione e alle più recenti sfide. Ampio spazio è dedicato alle Specialità della Polizia di Stato e alle donne. Ci sono i grandi eventi e la gestione dell'ordine pubblico. Infine, il valore dello sport, con i grandi campioni italiani di ieri e di oggi.
L'allestimento fotografico resterà presso l'Istituto "R. Lanari" fino al prossimo 3 luglio, così da poter essere visitato, oltre che dagli Allievi Agenti del 220° corso, che - dopo il giuramento di domani - si apprestano a lasciare la scuola, anche dai frequentatori del prossimo corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato.


 AVIS

80x190