WhatsApp Image 2023 06 30 at 11.13.49 2E’ stata inserita in "ArtInsolite, Teatro del Silenzio 2023"

Ha realizzato un’opera stabile che raffigura Carla Fracci, Laura Pausini, Roberto Bolle,  Renato Zero,  Zucchero Fornaciari, Andrea Bocelli, Luca Tommassini e Lindsey Kemp

(UNWEB) Spoleto,  - Nuovo successo per  David Pompili. L'artista spoletino è stato invitato dalla Fondazione Andrea Bocelli a prendere parte alla manifestazione "ArtInsolite, Teatro del Silenzio 2023", una art exhibitions in programma a Lajatico, comune della Toscana situato in provincia di Pisa, dal 30 giugno al 15 settembre. Una sorta di museo a cielo aperto con piazze, vie  e palazzi che sono invasi da installazioni artistiche (ogni anno un tema diverso) come in un set cinematografico.

David ha realizzato un’opera stabile, intitolata "Together" e alta 16 metri per 11, dedicata a tutti gli artisti che sono passati per il Teatro del Silenzio, anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico nato per volontà dell’architetto Alberto Bartalini e del maestro Andrea Bocelli. Tra quelli rappresentati ci sono i volti e i corpi di Carla Fracci, Laura Pausini, Roberto Bolle,  Renato Zero,  Zucchero Fornaciari, Andrea Bocelli, Luca Tommassini e Lindsey Kemp. Le figure sono contemporanee e gridano con la loro autentica semplicità e riconoscibilità: la loro forza è incontestabile e non trascurabile. Si intrecciano fra loro, una piramide di personaggi che hanno segnato il palcoscenico suggestivo pieno di vibrazioni, quale è il Teatro del Silenzio.

Un collage di silhouette danzanti, con toni dei grigi su sfondi coloratissimi. 


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190