Figuratevi Valnerina 1(UNWEB) Santa Anatolia di Narco . Da Sabato 22 luglio prende il via da Santa Anatolia di Narco (PG) il Festival "Figuratevi... in Valnerina". Anche questa V edizione 2023 avrà un ricco cartellone estivo di spettacoli per bambini e famiglie, che toccherà 13 Comuni umbri della Valnerina, con 20 diverse rappresentazioni fino al 3 settembre. Compagnie provenienti da tutta Italia e due compagnie estere, porteranno spettacoli di Teatro di Figura più rappresentativi e con i loro burattini, pupazzi e marionette animeranno gli incantevoli borghi della Valnerina. Le rappresentazioni teatrali saranno svolte nelle piazze dei singoli borghi con l'intento di coinvolgere i bambini e famiglie delle popolazioni locali, ma anche famiglie provenienti dalla regione e non solo. Il Festival "Figuratevi... in Valnerina" potrà essere un occasione in più per visitare bellissimi luoghi, ricchi di storia e natura.

Il primo appuntamento si svolgerà a Santa Anatolia di Narco, il 22 luglio, ore 18.30 in largo Caldarera, con lo spettacolo "CAPPUCCETTO BAMBINA IMPERTINENTE" della compagnia Molino d'Arte di Altamura. Il 23 luglio il festival toccherà anche Spoleto, con lo spettacolo "IL CIRCO DI LEGNO" della compagnia Karromato proveniente dalla Repubblica Ceca, alle 18.30 nel complesso monumentale San Niccolò. Il festival proseguirà venerdì 28 luglio a Cascia, il 29 luglio a Cerreto di Spoleto e il 30 luglio a Scheggino, per continuare poi ad agosto, il 3 a Sellano, il 4 a Norcia e il 6 a Ferentillo, l'11 a Vallo di Nera, il 12 a Borgo Cerreto, il 13 a Scheggino, il 18 a Preci, il 19 a Meggiano, il 20 a Monteleone di Spoleto, il 23 a Norcia, il 25 a Sant'Anatolia di Narco, il 26 a Cascia, il 27 a Spoleto, per concludere a settembre, il 2 ad Arrone e il 3 Montefranco.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

"Figuratevi... in Valnerina" è un progetto curato da Tieffeu -Teatro Figura Umbro, con la direzione artistica di Mario Mirabassi, finanziato con i fondi del POR - FESR 2014-2020 - Asse 3 - 3.2.1 E PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC (DL 34/2019) "Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022"

Figuratevi Valnerina 2

Figuratevi Valnerina 3


 AVIS

80x190