(UNWEB) Todi. La Festa della Consolazione 2023 si preannuncia un'occasione di gioia, unione e riscoperta delle radici culturali dopo un periodo difficile segnato dalla pandemia. Quest'anno, la celebrazione si tinge dei colori della tradizione grazie alle collaborazioni con le associazioni tra cui la Compagnia Medievale di Todi e la Banda di Massa Martana.
La Festa della Consolazione 2023 sarà un momento di rinascita, con la Banda Musicale di Massa Martana che suonerà le note della tradizione e la Compagnia Medievale di Todi che riporterà indietro nel tempo, regalando ai partecipanti un'esperienza unica di intrattenimento e cultura.
La Festa della Consolazione 2023 avrà un tocco medievale con la partecipazione della Compagnia Medievale di Todi, che contribuirà a creare un'atmosfera unica con giochi e intrattenimenti per i più giovani.
Questa compagnia, nata nel 2010, è diventata un punto di riferimento nell'offrire danze medievali e coinvolgere il pubblico in una suggestiva esperienza storica.
L'evento vedrà anche la partecipazione di altre attività, con scene di mercato medievale e sarà possibile cimentarsi nei giochi che andavano per la maggiore al tempo del rinascimento.
La storica Banda Musicale di Massa Martana, un simbolo di resilienza che ha affrontato come tutti i complessi bandistici con forza gli effetti della pandemia si esibirà con le musiche della nostra tradizione e alcuni inni sacri dedicati alla festività mariana.
La Banda Musicale di Massa Martana, fondata nel 1846 sulla base di un'antica deliberazione del Consiglio Comunale, ha attraversato i secoli mantenendo vivo l'amore per la musica e l'identità locale. Nel 2022, ha festeggiato il suo 175º anniversario di attività, testimoniando una lunga storia di passione e dedizione.
Tutto ciò si unirà al tradizionale spettacolo pirotecnico, culminando in un'esperienza coinvolgente che celebra le tradizioni locali e riunisce la comunità.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, si prega di visitare il sito www.etabtodi.it