Da Bach a Zero: lo spettacolo il 18 agosto a Santa Lucia
(UNWEB) Perugia. Dopo l’edizione di gennaio al teatro Bicini, l’evento andrà in scena venerdì 18 agosto alle 21.15 presso il parco di Santa Lucia con ingresso libero.
Con la partecipazione di Mariella Chiarini (conduzione e voce), Fausto Sportolari (pianoforte), Salvatore Maffei (chitarra), Norberto Paolucci (chitarra e voce), Gianfranco Conti (basso) Giovanni Baldassarri (percussioni).
“Da Bach a Zero...dal classico al leggero” è uno spettacolo davvero speciale, un’originale, ardita, impensabile miscela di musica classica e musica leggera. Brani di celeberrimi autori dei secoli scorsi intrecciati, per assonanza, affinità, richiami, ai più grandi successi di nostri valenti cantautori.
Musicisti quali Bach, Vivaldi, Mozart, Brahms, Liszt, Chopin, Bizet, (frammenti di loro famosissime opere) saranno intrecciati alle più belle creazioni di Domenico Modugno, Renato Zero, Lucio Dalla, Gino Paoli, Carosone, Peppino di Capri.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
