passerella Oasi5 1Sabato 27 agosto un tuffo nel passato tra antichi ricordi e passeggiata letteraria fino all'Oasi La valle

(UNWEB)  – I racconti degli anziani abitanti di San Savino, Magione (Pg), sono alla base dell'iniziativa "Sentieri" in programma sabato 27 agosto, ore 17, nell'ambito della Sagra del gambero organizzata dalla locale proloco e in corso nell'antico borgo lacustre.

L'iniziativa si apre, nella piazza dell'antico castello, con l'incontro "La memoria del paese" con i protagonisti dei racconti: Luigi Ragnini, Fernando Bobo, Primo Mosconi e Pietro Zoppitelli. Memorie di vita personale, o legate alla storia del paese offriranno la possibilità di rivivere momenti del passato  e della storia locale. Coordina l'incontro Luigina Miccio, Comunicareleditoria; interventi di Vanni Ruggeri, assessore alla cultura del comune di Magione, Maurizio Orsini, presidente della proloco di San Savino, don Stefano Orsini, a lungo parroco di Magione e originario del borgo lacustre.

Seguirà una passeggiata letteraria che, partendo dal castello e attraversando antichi sentieri, arriverà all'Oasi La valle. Durante il percorso verranno letti e teatralizzati alcuni brani tratti dai racconti dai lettori Luciano Calvani e Francesca Boldrini del Circolo lettori ad alta voce di Magione.

Organizzazione a cura di Patrizia Ciminati, allestimenti e logistica cB production.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190