(UNWEB) Perugia. Nel weekend del 16 e 17 settembre si è svolta, con ottimi risultati, l’undicesima edizione autunnale di Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare che ha portato, per la prima volta, all’interno della meravigliosa villa del Colle del Cardinale circa 90 espositori, tra vivaisti e artigiani, provenienti da tutta Italia. Nella splendida e nuova location sono stati migliaia i partecipanti che hanno potuto godere delle bellezze botaniche, artigianali e dei bellissimi interni della villa grazie anche alle visite guidate: tanti i visitatori provenienti dalle regioni vicine come Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Marche, stranieri da varie parti del mondo e curiosi che hanno riempito il giardino della struttura.
Il cambio di location ha sortito, quindi, impressioni positive prestandosi in maniera completa a quello che è il format della manifestazione, creando una piena sinergia anche in vista delle prossime edizioni del Flower Show.
Clara Pastorelli, assessore al commercio del Comune di Perugia, presente alla presentazione ed all’inaugurazione della kermesse, si congratula con Lucia Boccolini, ideatrice della manifestazione, e con il suo staff, per aver dimostrato, ancora una volta “una grande capacità di innovare”. “Il Flower Show è nato a Perugia e ha saputo proiettarsi anche fuori dei confini dell’Umbria – dice Pastorelli -. Per noi resta una presenza importante perché, quando si svolge nella nostra città, riesce soprattutto ad attirare flussi di visitatori provenienti da altri territori. Un pubblico di appassionati che, spesso, proprio grazie a questa manifestazione viene per la prima volta a contatto con la bellezza e ricchezza di Perugia e dell’Umbria. L’aver scelto, per questa edizione, Villa del Colle del Cardinale – conclude l’assessore – dimostra la volontà degli organizzatori di seguire i trend più aggiornati del settore e quindi la capacità di guardare avanti. Fa piacere che l’evento abbia fornito lo stimolo anche a tanti perugini per riscoprire o per conoscere per la prima volta una residenza storica che è uno dei gioielli del nostro territorio”.
Lo staff della manifestazione, a conclusione dell’edizione, ha voluto ringraziare la direttrice di villa del Colle del Cardinale Ilaria Batassa per il supporto, Regione Umbria, Comune di Perugia e Provincia di Perugia per la vicinanza dimostrata e tutto il pubblico partecipante.
Perugia Flower Show tornerà nella primavera del 2024 con una nuova e sempre più entusiasmante edizione dal 24 al 26 maggio sempre presso la villa del Colle del Cardinale.