Il primo spettacolo si terrà alla Torre dei Lambardi. La rassegna Teatro ragazzi prosegue poi fino al 7 gennaio al Teatro Mengoni
Il concorso "Disegna lo spettacolo" e mini laboratori creativi arricchiscono il programma
(UNWEB) MAGIONE – La Torre dei Lambardi di Magione ospita il 24 settembre, ore 17, una prima eccezionale della rassegna teatro ragazzi "Pollicino, sentieri teatrali", organizzata da Panedentiteatro con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Magione e dell'Unione dei Comuni del Trasimeno. La rassegna prosegue poi con spettacoli domenicali fino al 7 gennaio, con altre cinque rappresentazioni, al Teatro Mengoni
Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti, domenica 24 settembre, sarà Hansel & Gretel un'animazione teatrale della compagnia lombarda Intrecci Teatrali. Lo spettacolo, consigliato a partire dai 4 anni, è un viaggio multisensoriale doppio, dove adulti e bambini pur partecipando alla stessa storia, ne vivranno aspetti diversi. Un gioco per i bambini ed un percorso introspettivo sul valore di educante per i grandi. Il pubblico prenderà parte ad un percorso in cuffia diviso su due canali di ascolto, quello per bambini e quello per grandi. La storia sarà sempre la stessa ma i risvolti saranno diversi. Lo spettacolo è a capienza limitata ed è consigliata la prenotazione al 347/5210600. Al termine dello spettacolo, su prenotazione, si potrà partecipare ad un mini laboratorio teatrale gratuito.
La rassegna proseguirà l'8 e il 15 ottobre, il 3 e 17 dicembre, per poi chiudere con l'appuntamento finale il 7 gennaio 2024.
I piccoli spettatori saranno inoltre invitati a partecipare al concorso "Disegna lo spettacolo". All'inizio di ogni rappresentazione saranno raccolti i disegni ispirati dagli spettacoli precedenti e ad ogni appuntamento verranno estratti i tre vincitori che riceveranno un ingresso gratuito.
Alla fine di ogni rappresentazione ci sarà un mini laboratorio creativo gratuito a numero chiuso, con tecniche e tematiche ogni volta differenti e inerenti agli spettacoli visti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi al 347/5210600.
Il programma completo della manifestazione sul sito: http://www.panedentiteatro.org.