(UNWEB) Perugia. "Vignaioli di Ripa in Festa", evento è creato dalla Proloco di Ripa con al collaborazione di Andrea Paffarini Vignaiolo di Ripa, per far vivere in piazza quello che è lo spirito contadino della vendemmia in una piccola comunità, quando tra le numerose famiglie che "fanno" il vino si và da uno o dall'altro per celebrare il momento, si scambiano chiacchiere si contemplando il mosto che "bolle" ci si confronta sulla vendemmia , si scambiano pareri, critiche e segreti ma anche aneddoti e curiosità della vita del paese.
In fondo il vino è forse uno dei simboli di convivialita più forte, e in paesi come il nostro il vino rappresenta la poesia che viene dalla terra, che grazie alla dedizione, la cura e la passione del vignaiolo si trasforma in vera e propria poesia d'amore.
Sabato a Ripa ci saranno produttori professionisti di vino e altri piccoli produttori artigianali, alcuni di loro che producono solo per il consumo della propria famiglia ma tutti del ristretto territorio di Ripa, dunque ancor più vicino del famoso Km 0!
Dove c'è del buon vino, non può mancare qualcosa da mangiare, infatti potete assaggiare anche la torta la testo, i salumi del territorio, hamburger e patatine, e il panino con la porchetta!
L'appuntamento è sabato 21 dalle 18:30 nella piazza del castello di Ripa,