INAUGURAZIONE FESTampGAMES 5(UNWEB) Città di Castello. Al taglio del nastro, gli organizzatori della manifestazione, presidente e vice presidente dell'Associzione Amici del Fumetto, rispettivamente Gianfranco Bellini e Giulio Pasqui, Tommaso Radicchi dell'associazione Peter Pan che si occupa dell'area Giochi, il sindaco Luca Secondi e l'assessore al turismo e commercio Letizia Guerri oltre ai consiglieri regionali Manuela Puletti e Marco Castelleri.

Fin dalle prime ore un fitto numero di persone ha visitato la tensostruttura in piazza Matteotti dove è allestita la mostra mercato organizzata da "BHC Fiere del Fumetto e Animazione", così come il Loggiato Gildoni dove autori professionisti sono già al lavoro per realizzare opere inedite e mettere in mostra le loro realizzazioni e gli appassionati di giochi da tavolo o giochi di ruolo potranno vivere momenti intensi con lo staff dell'associazione Peter Pan.

"Tiferno Comics, la mostra mercato rappresentano ormai da anni un completamento della manifestazione che fa della nostra città come una delle capitali del fumetto che richiama appassionati, turisti e visitatori da tutta Italia e non solo. Come sempre il comitato organizzatore della mostra, il presidente Gianfranco Bellini, tutto lo staff e le associazioni hanno allestito ancora una volta nel nostro bellissimo centro storico un percorso di grande interesse a portata di tutti". E' quanto dichiarato dal sindaco Luca Secondi e dall'assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, nel ricordare lo straordinario successo che sta riscuotendo questa edizione della mostra.

Oggi e domani dalle 9 alle 19 sarà possibile accedere alla mostra mercato e all'area giochi, inoltre parte nel pomeriggio il contest per cosplay: orari del set sabato 16.00 – 19.00 e domenica 11.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190