(UNWEB) Giovedì 26 ottobre, alle ore 21, alla Sala dei Notari verrà eseguita la “Misa Tango” composta dal Maestro Alberto Bustos, musicista argentino adottato da Perugia.
In questa opera l’autore, utilizzando la musica polifonica, ha convogliato tutte le emozioni che habanera, candombe, milonga, tango e un pizzico di valzer possono suscitare, riuscendo a farle convivere con la sacralità della Messa.
Ad organizzare l’evento il Coro Stoneeight di Perugia che ha voluto fortemente la presenza del Coro KonzertChor Butzbach, animatore della vita concertistica del distretto di Wetterau in Germania.
Il Concerto prevede, in apertura, l’esecuzione delle parti corali della “Missa Ultima” di Johann Adolf Hasse eseguite dal KonzertChor Butzbach.
I due cori si uniranno successivamente nell’emozionante esecuzione della Misa Tango diretta dal maestro Andreas Ziegler.
L’autore, Alberto Bustos, si riserva la direzione di un paio di brani della propria opera.
Soliste d’eccezione le soprano Tullia Mancinelli ed Elena Vigorito.
Ampio accompagnamento musicale con al pianoforte Sabina Belei, al violino Paolo Castellani, al Bandoneon Giordano Brozzi, al contrabbasso Graziano Brufani.
Ingresso gratuito