Banda Arrone(UNWEB) Castel Ritaldi. Si è concluso con il concerto del 7 gennaio a Castel Ritaldi il ciclo di eventi musicali organizzati dalle associazioni culturali Banda musicale “G. & F. Lausi” di Arrone, associazione musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, Banda musicale “Furio Miselli” di Ferentillo e associazione musicale Banda di Polino, dal titolo “I sogni son desideri: 100 anni di Disney e cartoon in musica”.

Il progetto, nato dal sodalizio tra le quattro bande musicali umbre, ha visto la realizzazione di cinque repliche diluite per tutte le festività natalizie e ha permesso non solo di viaggiare con la fantasia nel mondo dei cartoni animati, ma anche di sollevare spunti di riflessione importanti sul presente, con un pensiero alle vittime di violenza e delle guerre.

Con una breve riflessione sulla violenza di genere, le associazioni coinvolte nel progetto hanno organizzato una piccola raccolta fondi, il cui ricavato verrà destinato ad un centro anti violenza.

La collaborazione tra queste quattro bande musicali che, sotto la fantasiosa guida dei maestri Ottaviano Panfili, Luca Panico e Riccardo Nanni, decidono periodicamente di unire le proprie forze per dare vita a significativi progetti, cresce e si rafforza e il gruppo è pronto a proporre altri eventi di musica e solidarietà.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190