Comunicato Stampa Assisi page 0002LA SACRA SINDONE DI TORINO. Assisi, Palazzo Monte Frumentario. Piano Vicolo degli Esposti


(UNWEB) Assisi, Dal 24 marzo al 7 aprile 2024, i TEMPLARI OGGI A.P.S. organizzeranno in Assisi un evento storico-religioso dove verrà ostesa una copia della Sacra Sindone di Torino, in formato 1:1 cui sarà associata nelle salette laterali una mostra fotografica con le principali abbazie e luoghi legati alla storia dei Cavalieri dell’Antico Ordine del Tempio, detti Templari.
I Templari saranno a disposizione dei visitatori dalle ore 10.00 alle ore 20.00 nelle giornate festive e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 nelle giornate feriali per spiegare i segni e l’importanza della Sacra Sindone oltre che portare i visitatori, in questo piccolo tour, a conoscere la Storia dell’Antico Ordine, la sua Spiritualità, la sua tradizione culturale e la sua attualità.
Alla inaugurazione, che si svolgerà alle ore 16.00 di domenica 24, presso i locali di Palazzo Monte Frumentario - con ingresso lato Vicolo degli Esposti - messi a disposizione dalla Amministrazione Comunale, sarà presente il Magister Templi, Dottor Mauro Giorgio Ferretti, che spiegherà in una apposita conferenza la Passione del Cristo, vista attraverso la Sacra Sindone e il suo legame con i Templari. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ingresso Libero.


 AVIS

80x190