Mercoledì, 2 Settembre 2026
Ultima Ora
Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari” Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari”
Eventi

Run4Hope ed Esercito Italiano. Il Comando Militare Esercito Umbria partecipa all’evento sportivo benefico di carattere nazionale

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Aprile 2024 – 23:46 1 min di lettura

ARRIVO RUN4HOPE CITTA DI CASTELLO(UNWEB) Run4Hope è il Giro d'Italia podistico solidale a esclusivo scopo benefico, organizzato annualmente su staffette regionali sincrone, giunto oramai alla sua 4^ edizione.

Quest’anno, dal 13 al 21 aprile, i podisti di molte città italiane unitamente ad atleti staffettisti militari hanno corso a sostegno della Fondazione AIL, in favore della raccolta fondi per la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma.

Con l’occasione, il nucleoinfo-team del Comando Militare Esercito Umbria, per promuovere l’evento a cui l’Istituzione ha concesso il patrocinio, ha allestito uno stand promozionale info-point nelle città di Foligno e Città di Castello designate rispettivamente come località di partenza e arrivo tra quelle previste nella regione.

In particolare, per il Comando territoriale, l’iniziativa sportiva ha visto la presenza del Ten. Col. Roberto BELLINI, in qualità di staffettista militare ed appartenente ad una delle associazioni sportive dilettantistiche dell’Esercito, con l’intento di contribuire a realizzare lo scopo benefico del progetto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.