f87d3d41 e0c4 4693 a16d 4cf5a27124d6(UNWEB) Spello,   Alla vigilia della settimana clou delle Infiorate, a Spello sono iniziati gli eventi di avvicinamento. Primo appuntamento venerdì 24 maggio (ore 16,30) nella sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello, con la cerimonia di “investitura” e la consegna delle maglie ufficiali e delle tessere socio ai gruppi infioratori Studenti in fiore, della scuola secondaria di I grado, e Accademia dei Boccioli, della scuola dell’infanzia. 

Sabato, invece, piazza della Repubblica ospiterà la tradizionale festa del “M’Ama Non M’Ama” (dalle ore 21) con i gruppi di infioratori allegramente riuniti per la “capatura” dei fiori freschi raccolti in questi giorni. La musica di Dj DAVE e la birra offerta dal Birrificio Fratelli Perugini contribuiranno a scaldare l’atmosfera. I visitatori potranno approfittare dell’apertura del museo delle infiorate dalle ore 10 della mattina fino a tarda notte. Domenica 26 maggio, invece, negli spazi del Palazzo Comunale inaugura (ore 10) la mostra fotografica storicadel Circolo Cinefoto Amatori Hispellum.

L’Associazione degli infioratori ricorda che dal sito web e dalla pagina Facebook delle Infiorate di Spello è possibile prenotare i parcheggi nelle vicinanze del centro storico per il weekend caldo del 1° e 2 giugno. In vista delle decine di migliaia di presenze previste, la prenotazione è consigliata per chi arriverà in auto, moto, autobus il sabato e la domenica.

Aggiornamenti e programma completo dell’evento su www.infioratespello.it


 AVIS

80x190