Sabato, 24 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Eventi

Festival Internazionale Green Music : quando un maneggio diventa una location da concerto

Di Redazione Umbria Notizie Web 19 Agosto 2024 – 19:14 2 min di lettura

concertofabro1(ASI-UNWEB) Fabro (TR) - "Le quattro stagioni non più quelle di una volta" è il titolo dello spettacolo del concerto che si è tenuto ieri pomeriggio ( ndr 18 agosto con inizio alle ore 18:30) all'interno della kermesse musicale ideata e diretta artisticamente dal Maestro Maurizio Mastrini.                                                                                                  

Mastrini è riuscito a trasformare per un giorno uno spazio, che abitualmente ospita le varie attivitá di equitazione dei cavalli , in una sala da concerto all'aperto, in mezzo alla natura, con tanto di sedute per gli spettatori su balle di paglia e un palco che vede delle quinte realizzate con le rotoballe.

Il Maestro Mastrini, nell'intervento di presentazione dello spettacolo, alla presenza di un nutrito pubblico, ha ricevuto il ringraziamento, da parte dell'amministratrice dell'azienda Poggiovalle, la Dott.ssa Cristiana Fiorucci, per avere portato ancora una volta una manifestazione di spessore nella struttura di Fabro.

giulaccifabro2Il colonnello Mario Giuliacci è stato l'indiscusso protagonista dell'evento che ha visto i musicisti eseguire i brani "le quattro stagioni " di Astor Piazzolla. Tra l'esecuzione di ciascun brano sono seguiti gli interventi di Giuliacci che , nella sua luminare spiegazione, ha chiarito l'evoluzione e le variazioni climatiche che il nostro pianeta sta vivendo, il tutto aggiungendo anche simpatiche e ironiche battute.

Lo spettacolo, ospitato nella Tenuta Poggiavalle a Fabro, ha visto il maestro Pietro Rotolo, con i Talos Spring Quintet , interpretare artisticamente , con grande maestria, le composizioni di Astor Piazzolla.

Con Piero Rotolo al pianoforte ( rinomato pianista e docente italiano, conosciuto per le sue interpretazioni appassionate e tecnicamente raffinate) e i Talos Quintet , gruppo formato da strumentisti che svolgono attività concertistica e didattica, composto da Flavio Maddonni e Ida Ninni al violino, Francesco Capuano alla viola, Anila Roshi al violoncello e Tommaso De Vito Francesco al contrabbasso, il pubblico ha apprezzato sia la parte concertistica che quella relazionale del Colonnello Giuliacci, famoso per il classico saluto " buona sera " ai telespettatori.

Il festival , giunto all'ottava edizione, ha visto l'organizzazione di circa 55 concerti dislocati in tutta l'Umbria e in location naturali quali corsi d'acqua, il lago Trasimeno, anfiteatri naturali e boschi : per questo motivo il Direttore Artistico Mastrini ha ottenuto ampi consensi e apprezzamenti per la giusta scelta dei luoghi di svolgimento degli eventi. Tra gli artisti presenti in questa VIII edizione del Green Music si ricorda Tony Esposito, Fabio Concato, Alessandro Haber, Fabio Furia , Michele Zarrillo e tanti altri importanti artisti che rappresentano il fiore all'occhiello dell'arte e dello spettacolo non solo a livello italiano. Il festival si chiuderà il 15 settembre con un evento a Passignano Sul Trasimeno.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.