1 scene1(UNWEB) Arrone. Venerdì 23 agosto 2024 prende avvio la IV edizione di “Borghi In Cinema”, la rassegna cinematografica itinerante nei borghi dell'Umbria meridionale, ideata dall’Associazione Il Pettirosso e dalla Delegazione FAI di Terni e dedicata alle arti nel cinema e nel territorio. Con la consolidata formula itinerante che caratterizza l’iniziativa culturale dei promotori si rinnova la rassegna “Borghi In Cinema” che presenta opere cinematografiche adatte ad un vasto pubblico; le proiezioni saranno precedute da una passeggiata culturale per scoprire il borgo ed il suo patrimonio artistico e culturale, la cui conoscenza caratterizza la missione del FAI. In questa edizione della rassegna saranno coinvolti quattro borghi: Arrone, Itieli (Narni), Vasciano (Stroncone) e San Gemini.


Primo appuntamento Venerdì 23 agosto 2024 ad Arrone in Piazza Garibaldi e si svolgerà con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Arrone e la collaborazione della Pro Loco di Arrone; l'evento sarà ad ingresso gratuito. Questo il programma: alle ore 18.30 ci sarà il ritrovo per la passeggiata alla conoscenza del borgo a cura della Delegazione FAI di Terni; alle ore 19.00 ci sarà l'attività di lettura ad alta voce per bambini e bambine a cura dell'Associazione OROS nell'ambito del progetto “Reading FOR...VIA”. Alle 21.00 ci sarà la proiezione del film di Simon Curtis “WOMAN IN GOLD”: la vera storia di Maria Altmann e della sua lotta per riavere il quadro di Klimt che decenni prima i nazisti sequestrarono alla sua famiglia. Possibilità di cenare in loco senza prenotazione. La rassegna proseguirà ogni venerdì fino al 13 settembre.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190