(UNWEB) Perugia. Per la programmazione estiva di Serestate 2024, il parco Aretino in via Petrarca (zona Pallotta) ospita l’iniziativa “Gemelle sotto le stelle”: tre appuntamenti cinefili di livello, aperti da conversazioni, sul palco o in remoto, con ospiti d’eccezione per far conoscere la storia delle relazioni di Perugia con tre delle sei città con cui ha stretto gemellaggi: Potsdam, Bratislava e Seattle. Tre serate cinematografiche, dunque, che offriranno momenti di aggregazione per il quartiere (e non solo) e per approfondire le attività del Comune di Perugia nell’ambito dei gemellaggi. Ingresso libero.
Questo il programma:
Sabato 24 agosto: ore 20.15 presentazione del gemellaggio con Potsdam, ore 21 proiezione del film ‘Il Falsario – Operazione Bernhard’ – (Premio Oscar per miglior film internazionale) regia di Stefan Ruzowitzky.
Mercoledì 28 agosto: ore 20.15 presentazione del gemellaggio con Bratislava; ore 21 proiezione del film ‘The Teacher – Una lezione da non dimenticare’ regia di Jan Hrebejk.
Sabato 31 agosto: ore 20.15 presentazione del gemellaggio con Seattle; ore 21 proiezione del film ‘Chronicle’ regia da Josh Trank.
L’evento è organizzato dal Cinema Zenith e dall’associazione Quartiere Pallotta con direzione artistica di Bruno Taburchi, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Perugia.