san matteo armeni(UNWEB) Perugia. Venerdì 20 settembre, ore 17.30, la Biblioteca San Matteo degli Armeni ospita “Aspettando la Marcia della Pace”, incontro da un’idea di Slow food Umbria Aps in collaborazione con Fondazione Centro Studi Aldo Capitini dal tema Aldo Capitini e il suo messaggio di Pace nella biblioteca che ne custodisce la memoria.

Testimonianze di chi continua a portare avanti le volontà di Aldo Capitini per la promozione della pace, dei diritti umani, dell’incontro e dialogo tra le culture e le religioni. Introduce e coordina Francesca Grauso, responsabile del Sistema Bibliotecario comunale. Saluti di Cinzia Borgonovo, Presidente Slow food Perugia Aps. Interventi: Capitini, l’uomo e il filosofo a cura di Alberto Stella, Fondazione Centro Studi Aldo Capitini; Aldo Capitini e la sua biblioteca a cura di Gabriele De Veris, responsabile Biblioteca di San Matteo degli Armeni; Slow Food e la partecipazione alla Marcia della Pace a cura di Federico Varazi, vice presidente Slow Food Italia Aps.

Segue la visita al Roseto della Compresenza con letture di testi di Capitini. L’incontro prosegue alle ore 20 presso il Ristorante Giò, via Ruggero D’Andreotto 19, con Capitini vegetariano a cura di Rita Boini, giornalista, Slow Food Perugia Aps. Evento gratuito.

Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2, tel. 075 5773560, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte Foto : https://perugiacomunica.comune.perugia.it/cultura-eventi-turismo/aspettando-la-marcia-della-pace-incontro-nella-biblioteca-san-matteo-degli-armeni/


 AVIS

80x190