spina 2È in programma sabato 5 ottobre alle ore 16,30 presso l'ex complesso scolastico di Spina di Marsciano

(UNWEB) Marsciano,  – Vivo a Colori & la Tela di Penelope ancora insieme per la nascita del punto mostra dedicato ai tanti manufatti, realizzati dalle mani di tante uncinettine, che vengono donati all'associazione Vivo a Colori a sostegno delle donne operate di tumore al seno. L'inaugurazione è in programma sabato 5 ottobre alle ore 16,30 presso l'ex complesso scolastico di Spina di Marsciano. Nel corso dell'iniziativa sarà presentato il nuovo calendario 2025 dal titolo "OsserBando", ideato su di un progetto verso la riscoperta della natura legato alla conoscenza delle piante spontanee. Illustrazioni grafiche a cura dell'artista Giuliana Baldoni mentre le didascalie sono state elaborate da Maria Irene Scargetta.

Il punto mostra ha l'obiettivo di valorizzare il progetto emozionale "Adotta e dona una coperta per le donne arcobaleno", nato allo scopo di reperire i fondi per l'acquisto dei materiali di consumo del tatuatore, un macchinario di ultima generazione donato dall'associazione alla Breast Unit dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La Tela di Penelope di Vivo a Colori è un progetto che nasce nel 2023 nel territorio umbro. Varie uncinettine d'Italia, si sono unite grazie ad un intreccio di fili e ferri per creare manufatti tessili a sostegno dell'associazione per i progetti legati al sociale.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190