(UNWEB) Spoleto, – Grande successo al teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi per la quarta edizione del TEDxSpoleto. Un pomeriggio all’insegna dell’energia e della positività per il pubblico presente che ha ascoltato 12 discorsi ispirazionali curati da 12 speakers provenienti da ogni parte d’Italia.
Lo spettacolo è durato l’intero pomeriggio con i protagonisti che hanno parlato dal punto rosso tipico degli eventi TED. 12 minuti a disposizione per ciascuno di loro e una preparazione meticolosa, con tanto di coach personale, nei mesi precedenti l’evento.
Il tema deciso dall’organizzazione, l’Associazione Culturale Tuttoggi.info, è quello del rapporto tra il Genio e l’Uomo, inteso come la capacità di affrontare, risolvere, rialzarsi. Argomento trasversale che ha trovato. nel corso delle quattro edizioni, applicabilità in moltissimi campi di studio e riflessione: dalla scienza alla psicologia, dalla filosofia all’ambiente.
Sono intervenuti: il giovane scrittore Matteo Porru; l’ingegnere Andrea Cecconelli; l’atleta paralimpico Dongdong Camanni, accompagnato dal cane guida Peggy; Alessandro Ronca, esperto di autosufficienza ed energie rinnovabili; l’headhunter Marco Maria Alemagna; Giovanni Maria Angelini Paroli, imprenditore agricolo nonché Assessore del Comune di Spoleto; Luca Chiabolotti, artista e influencer; la filosofa Luciana Regina; l’attore e regista Tiziano Storti; il ricercatore Gianni Valerio Vinci e due giovanissimi tra i 100 Under 30 della rivista Forbes: Elena del Pup, bioinformatica e Duccio Travaglini, imprenditore sociale.
Ad infiammare il pubblico, che ha letteralmente riempito il teatro, gli interventi musicali di Anna Chiara Farneti e Stefano Baroni accompagnato dalla figlia di nove anni Zoe. In chiusura l’annuncio di un ambizioso progetto di collaborazione tra TedxSpoleto, TedxRimini e TedxCoriano. Presto, sul canale Youtube saranno disponibili i discorsi degli speaker intervenuti a Spoleto.
L’evento ha avuto il Patrocinio di: Regione Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria, Comune di Spoleto, BNI Perugia - Rieti - Terni, Unilavoro.