Lunedì, 17 Agosto 2026
Ultima Ora
Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Eventi

A Balanzano in 350 per ricordare Giosuè Paoletti

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Giugno 2025 – 14:50 2 min di lettura

cena a Balanzano 3Una cena di beneficenza in memoria dell’imprenditore perugino scomparso nel 2024. Raccolti quasi 9 mila euro destinati alla Croce Bianca Perugia

(UNWEB) Croce Bianca Perugia, pro loco Balanzano e Pro Ponte insieme per una serata conviviale e dalle finalità benefiche. Le tre realtà associative, tra le più importanti del territorio di Ponte San Giovanni, si sono date appuntamento sabato 7 giugno, presso l’area verde di Balanzano (dal 13 giugno teatro della tradizionale Sagra dell’Ortolano), per ricordare la figura dell’imprenditore Giosuè Paoletti, titolare dell’azienda Automigliorgas, scomparso improvvisamente a maggio del 2024.

Paoletti e la sua famiglia hanno sempre dimostrato grande sensibilità verso le realtà associative del territorio, sostenendo diverse iniziative sociali e soprattutto contribuendo in maniera importante alla crescita del servizio sanitario offerto dalla Croce Bianca. Un legame, quello tra la famiglia Paoletti e l’associazione presieduta da Claudio Consalvi, che è stato celebrato anche durante la serata. L’intero incasso, quasi 9 mila euro a fronte di 350 presenze, è stato interamente devoluto alla Croce Bianca.

“Grazie a tutte le persone che hanno preso parte a questa serata - ha sottolineato Manuela Paoletti, moglie di Giosuè - e all’affetto che hanno dimostrato nel ricordare mio marito e nei confronti della nostra famiglia. Giosuè aveva un cuore grande ed era sempre attento ai bisogni degli altri. Ha lasciato un vuoto incolmabile, ma lo sentiamo sempre vicino e credo che anche questa sera è qui tra noi, soddisfatto del tanto affetto ricevuto”.

Presenti alla serata anche i figli Elena, Luca, Giulia e Marta, con i nipoti Viola, Anna e Vittorio e i generi Leonardo e Filippo.

Gratitudine e riconoscenza verso Giosuè Paoletti e la sua famiglia è stata espressa anche da Antonello Palmerini, Presidente della Pro Ponte, Fausto Barcaccia, Presidente Onorario della pro loco di Balanzano e chiaramente da Claudio Consalvi Presidente della Croce Bianca Perugia. Presente per un saluto iniziale anche la Presidente del Consiglio Comunale Elena Ranfa. Tra i partecipanti alla cena il consigliere comunale Paolo Befani.

La serata è scivolata via tra momenti di giusta commozione, in ricordo di Paoletti e una piacevole atmosfera, grazie anche al contributo musicale della Jazz & Blues Bridge Band di Ponte San Giovanni. Gustosa anche la cena, con i piatti tipici del territorio, accuratamente preparata e servita dai volontari della pro loco di Balanzano.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.