(UNWEB) Nel cuore dell’Umbria, il borgo di Bevagna ospita "Stelle tra le Stelle", quattro giornate dedicate all’arte contemporanea, alla riflessione critica e alla creazione dal vivo.
Dal 7 agosto, si apre la mostra collettiva al Palazzo dei Consoli, presentata dalla Dott.ssa Mattea Micello, storico e critico dell’arte e curata da Giuliana Baldoni, art director dell’evento.
Il 9 e 10 agosto, le opere esposte saranno lette pubblicamente in Piazza Silvestri, sotto il cielo stellato, dalla Dott.ssa Micello: un viaggio poetico e filosofico tra le parole del critico, le visioni degli artisti e le emozioni del pubblico.
Le letture e le performance verranno riprese dalle telecamere di Alessandro Mastrini, il quale si occupa della regia dell'evento che sarà trasmesso su Teleroma 2 e TV Umbria+, dandone così ulteriore visibilità valorizzando il racconto critico delle opere.
La sera del 10 agosto, gli artisti si incontreranno anche in piazza per dipingere en plein air chiudendo il cerchio tra parola, visione e gesto creativo.
Mostra collettiva 7–10 agosto, dalle ore 18:00
Letture e performance: 9–10 agosto, dalle ore 19:00
Location: Palazzo dei Consoli & Piazza Silvestri – Bevagna (PG)
Un’esperienza dove l’arte non si osserva soltanto, ma si ascolta, si vive e si condivide.