paciano 1Dal 5 al 7 agosto tanti appuntamenti culturali incentrati sulla pace. Nell'ottantesimo anniversario del bombardamento di Hiroshima

(UNWEB) – Paciano, – Tre giorni “in sostegno della pace nel mondo”.

Dal 5 al 7 agosto Paciano dà vita a “Espressioni pace”, contenitore culturale “in un periodo nel quale occorre costruire la Pace, ognuno per quello che può”.

Tre giorni di appuntamenti (dialoghi, poesie, letture, musica, cinema e manifestazioni varie) tutte dedicate alla Pace.

Fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, con il coordinamento di Centro Terzo Millennio e la collaborazione di diverse associazioni, l'evento ricade nei giorni della ricorrenza dell'ottantesimo anniversario del bombardamento di Hiroshima.

"La Pace non è qualcosa di astratto – dichiara il sindaco Luca Dini -, ma è l'insieme di gesti, parole, fatti e atti quotidiani che ognuno può mettere in campo nel proprio piccolo mondo. La nostra comunità crede in questo assunto e cerca di costruirlo anche attraverso questi tre giorni nei quali seminiamo la Pace attraverso il dialogo, la musica, l'arte, la poesia ed il cinema."

Il Comune di Paciano è uno degli 8500 Comuni nel mondo che hanno aderito all'associazione "Mayors for Peace" (Sindaci per la Pace).


 Totem plasma definitivo con loghi