(UNWEB) Trevi. Domenica 7 settembre, a partire dalle ore 16, la splendida Villa Fabbri di Trevi farà da cornice alla seconda edizione di "Per un Sociale Migliore", il progetto di beneficenza ideato dall'Associazione Terziere del Castello per unire e valorizzare le realtà associative del territorio. Il tema scelto per quest'anno è "Sport e Disabilità", con la partecipazione attiva di Anffas Per Loro – impegnata da anni a sostegno di persone con disabilità intellettiva – e della USD Trevana Calcio.
Cuore della manifestazione sarà un convegno nel quale parteciperà l'Assessore Mirco Menigacci, la psicologa sportiva, Luisa Cirimbilli, l'atleta paralimpico della nazionale Italiana, Paolo Camanni, il presidente dell'associazione Anffas, Moira Paggi, il presidente della Trevana Calcio, Daniele Cecilia, e molti altri rappresentanti del mondo sportivo locale e italiano, per approfondire il valore dello sport come strumento di inclusione e crescita sociale.
In questa importante giornata ci sarà spazio anche per la presentazione della nuova maglia da calcio dei giovanissimi 2025/26, simbolo dell'unione tra le tre associazioni, sponsorizzata da Anffas Per Loro e Terziere del Castello.
Non mancheranno attività sportive e momenti ricreativi aperti a tutti. L'intero ricavato sarà destinato a Trevana Calcio e Anffas Per Loro, per dare continuità ai loro progetti a beneficio della comunità.