L'emendamento ha riguardato l'art. 38 della legge sul sistema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione - istituzione dell'agenzia regionale per le politiche attive del lavoro, approvata oggi

Leonelli(ASI) Perugia  – “L’accoglimento del mio emendamento all'art. 38 della legge sul Sistema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione, approvata questa mattina dall'assemblea di Palazzo Cesaroni, rappresenta un aiuto per una generazione che ha avuto poche opportunità sul fronte lavorativo”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli, che prosegue: “Merita attenzione quella generazione che aveva 20/25 anni quando è iniziata la crisi economica, ma che ancora ne paga gli effetti. Per questo la riserva di almeno il 25% delle risorse disponibili per quanto riguarda il sostegno all’autoimpiego e alla creazione di impresa rappresenta una scelta politica netta, che vuole dare più opportunità a una generazione che in questi anni non le ha avute”.
“Per quanto riguarda l’autoimpiego – ricorda Leonelli – sono previsti prestiti agevolati fino ad una somma di 25mila euro, mentre per la creazione di impresa tale cifra arriva fino a 50mila euro. Delle somme destinate dalla Regione a tali prestiti, appunto, almeno il 25% dei destinatari dovrà quindi essere rappresentato da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni”.

 

 

 

 

Foto i repertorio


 AVIS

80x190