Elezioni, Bocci agli operatori turistici: “Serve gioco di squadra”
(UMWEB) Gubbio, – “Un gioco di squadra per la città e per tutto il territorio, in particolare per il turismo ma che possa far rialzare tutta l’economia della regione”. Così il sottosegretario Gianpiero Bocci, candidato del centrosinistra nel collegio “Umbria 2” della Camera dei Deputati intervenendo, durante una giornata di incontri a Gubbio, di fronte ad una platea di operatori turistici insieme al sindaco Filippo Stirati, all’assessore regionale Fernanda Cecchini e al consigliere regionale Andrea Smacchi.
“Il nostro obiettivo è quello di tenere sempre di più sul territorio i turisti – ha detto Bocci – per far sì che possa nutrire tutto il tessuto economico. Per questo serve un tavolo permanente che possa mettere a sistema i punti di forza e aggredire i punti di debolezza”. Smacchi ha sottolineato le difficoltà del settore, dovute al sisma, ma ampliamente superate grazie alla programmazione. Stirati ha invitato alle sinergie, dicendo no alle “vie solitarie”. L’assessore regionale Cecchini ha annunciato invece la prossima uscita della misura del Psr sugli agriturismi, dopo la stesura del regolamento.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
