Giovedì, 22 Ottobre 2026
Ultima Ora
Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio Umbria Film Commission al Mia di Roma, il presidente Valentino Conti: "L'Umbria deve tornare protagonista del cinema. Alle produzioni garantiamo ascolto, presenza e collaborazione". San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” C’è ancora bisogno di sport? A Perugia nasce “Nel Parco… INsiemeINgioco”, lo sport per tutti oltre la competizione Orizzonti Digitali, al via la quarta edizione nel segno della co-intelligenza Confagricoltura Umbria incontra il Sottosegretario Sen. Patrizio La Pietra: al centro il "Distretto Aggregato Altotevere", modello di sviluppo agricolo, economico e sociale per il consolidamento e la crescita del comparto regionale Futuro Nazionale sbarca a Gualdo Tadino: il 24 ottobre l'incontro pubblico per radicare il movimento sul territorio "Perché la gente non va più a votare?" A Perugia un confronto sull'astensionismo e sulla crisi della partecipazione democratica Nota dell'assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Francesco De Rebotti. Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio Umbria Film Commission al Mia di Roma, il presidente Valentino Conti: "L'Umbria deve tornare protagonista del cinema. Alle produzioni garantiamo ascolto, presenza e collaborazione". San Benedetto, intitolata una sala al Parlamento europeo. Squarta (FdI-ECR): “Un riconoscimento che onora Norcia e tutta l’Umbria” C’è ancora bisogno di sport? A Perugia nasce “Nel Parco… INsiemeINgioco”, lo sport per tutti oltre la competizione Orizzonti Digitali, al via la quarta edizione nel segno della co-intelligenza Confagricoltura Umbria incontra il Sottosegretario Sen. Patrizio La Pietra: al centro il "Distretto Aggregato Altotevere", modello di sviluppo agricolo, economico e sociale per il consolidamento e la crescita del comparto regionale Futuro Nazionale sbarca a Gualdo Tadino: il 24 ottobre l'incontro pubblico per radicare il movimento sul territorio "Perché la gente non va più a votare?" A Perugia un confronto sull'astensionismo e sulla crisi della partecipazione democratica Nota dell'assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Francesco De Rebotti.
Politica

Elezioni regionali Umbria: i dati dell’affluenza alle ore 12

Di Redazione Umbria Notizie Web 31 Maggio 2015 – 12:04 1 min di lettura

(ASI) Perugia– Secondo i dati raccolti alle ore 12, nei 1012 seggi allestiti in Umbria per l’elezione del Presidente della Regione Umbria e dei 20 consiglieri dell’Assemblea legislativa della decima legislatura (2015-2020), hanno votato il 15,38 per cento degli aventi diritto. In provincia di Perugia, i votanti sono stati il 15,64 per cento; in provincia di Terni il 14,64 per cento.

Alle elezioni regionali del 2010, quando si votò in due giorni, alle ore 12 aveva votato l’8,52 per cento degli aventi diritto.

In Umbria sono chiamati al voto 705.819 elettori, 521.764 in provincia di Perugia e 184.055 in quella di Terni.

I dati sull’affluenza e sui risultati del voto, suddivisi per provincia e per comuni, sono disponibili sul portale istituzionale (www.regione.umbria.it) nella sezione “Speciale elezioni regionali 2015” attraverso la quale, con un collegamento diretto con il Ministero dell’Interno, può essere seguito in tempo reale tutto l’andamento delle elezioni regionali in Umbria.

La seconda rilevazione sull’affluenza al voto è alle ore 19. Le urne resteranno aperte fino alle 23.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.