203035798 3025723387664679 6902192349049142617 n(UNWEB) Si è riunita stamani, da Palazzo Cesaroni ed in videoconferenza, la Commissione d'inchiesta ‘Verifica delle condizioni di inquinamento dell’Area ternana e narnese, presieduta da Francesca Peppucci.

Hanno preso parte ai lavori, per un’audizione, in merito alle criticità ambientali presenti nell’area, il presidente di Auri, Antonino Ruggiano ed il presidente di Arpa, Luca Proietti.

A margine della riunione, la presidente Peppucci, dopo aver espresso il suo ringraziamento agli auditi, perché – ha osservato - “grazie a questi incontri si va piano piano delineando un quadro estremamente chiaro rispetto alla situazione ambientale di un’area importante nel contesto non solo locale, ma anche regionale”, ha sottolineato come il Presidente di Auri, rispetto alle proprie competenze, “non ha evidenziato criticità legate sia alla gestione del ciclo dei rifiuti che al servizio idrico. Per quanto riguarda Arpa – ha aggiunto Peppucci -, dopo averlo già ascoltato sulla qualità dell’aria, oggi il presidente Proietti ha tracciato una fotografia in merito al ruolo e al lavoro dell’Agenzia rispetto alle bonifiche del Sin (Sito interesse nazionale) Terni-Papigno”.

Il lavoro della Commissione di inchiesta sull’inquinamento dell’Area ternana e narnese proseguirà nelle prossime settimane con la programmazione di altre specifiche audizioni, propedeutiche ad una relazione finale da presentare in Aula.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190