Il sottosegretario Sileri si prende carico del futuro dell’ospedale di Assisi
(UNWEB) Assisi. “Il sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri ha assicurato l’interessamento del governo in merito alla sorte dell’ospedale di Assisi e al suo potenziamento. Lo ha riferito nel corso di un incontro oggi pomeriggio alla Domus Pacis, a cui erano presenti oltre il sindaco, l’assessore ai servizi socio sanitari Massimo Paggi e i candidati del Movimento 5Stelle.
Il sottosegretario ha dato assicurazioni sulla linea del governo, che è quella del potenziamento della rete sanitaria per garantire una sanità di prossimità, rafforzando l’assistenza domiciliare, le case di salute e gli ospedali di comunità.
Va potenziata la rete degli ospedali di riferimento, rete che è stata depauperata negli ultimi decenni da pesanti tagli, e oggi c’è uno strumento efficace rappresentato dalle risorse del Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza) secondo le linee del Dm 70/2015.
Il sindaco e l’assessore si sono sentono rassicurati dalle parole del sottosegretario che in sostanza ragione a chi come noi negli anni si è battuto contro il depotenzia mento di Assisi che, ricordiamolo, serve un bacino di oltre 60 mila cittadini e oltre 5 milioni di turisti.”
Così, in una nota Stefania Proietti, sindaco di Assisi
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
