Il difensore civico regionale umbro, pecorari ha incontrato a palazzo Cesaroni il suo omologo toscano, Vannini – ha portato il saluto dell’assemblea Legislativa la vice presidente Fioroni
(UNWEB) Il difensore civico regionale dell’Umbria, Marcello Pecorari ha incontrato, questa mattina, a Palazzo Cesaroni, il suo omologo della Regione Toscana, Sandro Vannini. Nel corso del cordiale incontro sono state toccate soprattutto problematiche ed esigenze proprie dei cittadini residenti nei territori di confine e che riguardano principalmente i servizi legati alle infrastrutture viarie, scuola e sanità.
Gli auspici condivisi guardano ad una sempre maggiore collaborazione, sinergia e dialogo tra i loro Uffici. Al termine della riunione, a Pecorari e Vannini ha portato il saluto dell’Assemblea legislativa la vicepresidente Paola Fioroni che, dopo aver rimarcato l’importanza sociale del lavoro portato avanti giornalmente dall’Ufficio del Difensore civico ha auspicato la predisposizione di un documento che possa fotografare le problematiche e le istanze dei cittadini residenti in zone di confine, affinché le stesse Amministrazioni regionali possano intervenire a supporto del Difensore civico con risposte adeguate e puntuali.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
