Giorno della memoria; Tesei: "ricordare per impedire rigurgiti di pensieri che calpestano valori rispetto umano"
(UNWEB) – Perugia – "Ad oltre 70 anni da quel 27 gennaio del 1945 in cui furono aperte le porte di Auschwitz, abbiamo il dovere di continuare a ricordare ciò che accadde affinché non si ripetano quelli che Enrico De Nicola, primo presidente della repubblica, definiva "Fatali errori e antiche colpe".
E' quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei che, pur essendo impegnata a Roma per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, ha voluto comunque manifestare la sua ideale partecipazione alle celebrazioni della Giornata della memoria. "Anche grazie alla memoria – ricorda infatti la presidente Tesei - dobbiamo evitare che vi possano essere rigurgiti di pensieri che calpestano i valori più alti del rispetto umano".
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
