Sabato, 24 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Politica

Amministrative di Terni. I consiglieri regionali della Lega, Daniele Nicchi e Daniele Carissimi sostengono la ricandidatura di Leonardo Latini

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Febbraio 2023 – 17:39 2 min di lettura

nicchi carissimi(UNWEB) “La vittoria nel 2018 di Leonardo Latini a Sindaco di Terni ha permesso a tutto il centrodestra umbro di cominciare una stagione di vittorie e cambiamento che ha portato a successi in altri importanti comuni, ma soprattutto a poter scardinare una regione che mai aveva avuto una guida a trazione di centrodestra.

Ricandidatura del sindaco di Terni Leonardo Latini “Mettere in discussione la ricandidatura del Sindaco Latini significa disconoscere quanto di buono è stato fatto” lo affermano i consigliere vrgionali della Lega Daniele Nicchi e Daniele Carissimi”

nicchi carissimi(UNWEB) “La vittoria nel 2018 di Leonardo Latini a Sindaco di Terni ha permesso a tutto il centrodestra umbro di cominciare una stagione di vittorie e cambiamento che ha portato a successi in altri importanti comuni, ma soprattutto a poter scardinare una regione che mai aveva avuto una guida a trazione di centrodestra. Oggi mettere in discussione la ricandidatura del Sindaco Latini significa disconoscere quanto di buono è stato fatto in maniera sinergica tra l’amministrazione e i rappresentanti territoriali eletti in Regione”: lo affermano i consiglieri della Lega Daniele Carissimi e Daniele Nicchi.    “I nostri elettori - spiegano - ma soprattutto le tante persone con cui ci raccordiamo quotidianamente, ci spingono a prendere una posizione che ai più sembrerebbe ovvia, ma che oggi riteniamo doverosa per il ruolo che siamo stati chiamati a ricoprire. Auspichiamo che la candidatura di Leonardo Latini a Sindaco avvenga al più presto e in maniera fortemente condivisa da tutte le forze politiche della coalizione, perché altrimenti tutto ciò significherebbe che qualcuno non ascolta più il nostro elettorato oppure, ancora peggio, mira solo a un tornaconto che rischierebbe seriamente di evocare quanto successo in passato al Sindaco Gianfranco Ciaurro, sfiduciato dalla politica (o meglio da alcuni politicanti) ma mai dai cittadini che lo avevano votato. Siamo vicini oggi più che mai al lavoro instancabile e capace del Sindaco e della Giunta, attraverso il quale in questi cinque anni, si è saputo ricostruire dalle macerie lasciate dalla sinistra, una città più sicura, vivibile, e innovativa. Augurandoci che quanto stiamo leggendo in questi giorni sia solo propedeutico a catalizzare le migliori risorse umane a sostegno di una causa comune, rinnoviamo la nostra fiducia a lavorare spalla a spalla con chi ha dimostrato resilienza, capacità, e dedizione nel ricoprire il ruolo di Sindaco nella nostra città capoluogo di provincia”.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.