Domenica, 13 Settembre 2026
Ultima Ora
‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". ‘Etruschi di campagna. Una storia civile della Tuscia perugina’: l’intervista all’autore Mario Valentini [VIDEO] Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U Anziani non autosufficienti, Fruganti (Fdi): “l’Umbria è la quinta regione più anziana d’Italia. Regione e Comune non sprechino la strategia del governo” ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni".
Politica

Presidente Tesei riceve rappresentanti centro unico di formazione regionale in sanità vincitori del premio nazionale "Basile"

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Giugno 2023 – 09:47 1 min di lettura

Foto CUF 1(UNWEB) – Perugia, - I rappresentanti del Centro unico di formazione regionale in sanità (CUF), recenti vincitori del premio nazionale "Basile" organizzato dall'Associazione nazionale formatori per valorizzare le eccellenze nella formazione per la pubblica amministrazione, sono stati ricevuti dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, alla presenza dell'Assessore alla salute Luca Coletto e del Direttore regionale Massimo D'Angelo. La Presidente ha espresso il proprio apprezzamento per il grande lavoro svolto, improntato ad innovare i modelli organizzativi e ad uniformare verso l'alto la qualità degli interventi formativi in ambito sanitario e sociosanitario.

La dottoressa Davina Boco, responsabile del Servizio Amministrativo e Risorse umane del SSR della Regione Umbria e la dottoressa Mara Fabrizio, referente regionale del CUF, nello scorso febbraio hanno proposto la candidatura al Premio "Basile" evidenziando l'innovativo lavoro di riorganizzazione della formazione in sanità che ha unificato le strutture delle quattro Aziende sanitarie e ospedaliere, in modo da offrire a tutti gli operatori gli stessi contenuti, una metodologia di lavoro comune, uniformando linguaggio ed obiettivi, per una formazione che accompagna i cambiamenti organizzativi.

Lo staff del CUF è composto da professionisti esperti delle quattro Aziende sanitarie, della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra e della Regione. Il piano formativo 2023 prevede circa 300 corsi, concordati con il Comitato Tecnico Scientifico, ed è volto a fornire a tutti i professionisti del sistema sanitario regionale la formazione trasversale e specialistica necessaria a rispondere ai bisogni di salute dei cittadini.

Foto Premio CUF

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.