Il Ministro per le Disabilità Locatelli ricevuta dalla Presidente della Regione Tesei a Palazzo Donini
(UNWEB) – Perugia – La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Donini il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Presente all'incontro anche la Presidente dell'osservatorio regionale disabilità, Paola Fioroni.
L'appuntamento, incentrato su vari temi di competenza del Ministero, si è focalizzato sull'organizzazione del prossimo G7 su inclusione e disabilità, evento che si svolgerà in Umbria dal 14 al 16 ottobre 2024. Il Ministro e la Presidente hanno ribadito il grande onore di poter ospitare in Italia, e nello specifico in Umbria, terra di Pace, accoglienza e inclusione, un appuntamento di grande rilevanza internazionale, che metterà al centro la persona e la sua dignità e in cui si discuterà, con i ministri del G7 che si occupano di disabilità, delle strategie e degli impegni per combattere le discriminazioni e per garantire a tutti il diritto alla piena partecipazione sociale, civile e politica alla vita quotidiana
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
