fdipg(ASI-UNWEB) Perugia -  È stata presentata questa mattina alla Sala della Vaccara di Perugia la lista dei candidati di Fratelli d’Italia in corsa alle elezioni comunali di Perugia in programma l’8 e il 9 giugno.

Sono 32 i nomi dei candidati, tra conferme e novità, per il partito di Giorgia Meloni che sostengono la candidatura a sindaco di Margherita Scoccia, presente all’evento insieme al coordinatore regionale Emanuele Prisco, il senatore Franco Zaffini, il presidente dell’Assemblea legislativa Marco Squarta e il coordinatore provinciale Alessandro Moio.

I nomi dei candidati
Massimo Agostinelli, Eleonora Bassini, Maria Vittoria Bazzoffia, Paolo Befani, Marco Bertolini, Alessio Bertoni, Michele Biancorosso, Daniela Cambiotti, Silvia Ceppi, Riccardo Ciancabilla, Jean Luc Cicchi, Barbara Cicognola, Luca Dattolo, Milad Falah Zadeh, Antonio Francone, Elena Fruganti, Matteo Giambartolomei, Marco Maranini, Elisa Marcaccioli, Riccardo Mencaglia, Michele Nannarone, Vincenzo Oristanio, Clara Pastorelli, Massimiliano Piselli, Vittoria Francesca Renda, Alessia Ricci, Ludovica Romoli, Laura Sciommeri, Luigi Spitoni, Barbara Venanti, Filippo Vitali e Nicola Volpi.
 
 Andrea Rossi: «Una lista molto rappresentativa»
«Siamo molto soddisfatti di questa lista che è rappresentativa di tutto il territorio comunale e che come da nostra consuetudine include in maniera importante la società civile, oltre a validi dirigenti di partito - spiega il commissario comunale di FdI, Andrea Rossi -. È una lista giovane, l’età media è di 44 anni, ma allo stesso tempo di grande qualità. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida a fianco di Margherita Scoccia, fornendo il massimo supporto in un ruolo che ci vede necessarianente protagonisti, ma allo stesso tempo, come già avvenuto in passato, anche quando avevamo numeri minori, mettere come priorità il bene della città avanti all’interesse di partito, nella convinzione che la squadra anche con i nostri alleati sia una chiave vincente per mantenere connessa l all’istruzione con le esigenze dei cittadini».  
 
Brevi biografie dei candidati di Fratelli D’Italia
 
AGOSTINELLI MASSIMO         
51 anni, apprezzato consulente finanziario, osservatore arbitrale FIGC e dirigente del Tennsi Club Perugia.
 
BASSINI ELEONORA    
45 anni, agente generale di assicurazione per un'importante compagnia e delegato territoriale per il centro Italia della stessa.
 
BAZZOFFIA MARIA VITTORIA   
18 anni, la più giovane della lista, studentessa al quinto anno di liceo in Scienze Umane.
 
BEFANI PAOLO
55 anni, Consigliere Comunale uscente, gestisce insieme alla famiglia un'attività commerciale, attivo nel mondo del volontariato e dell'associazionismo.
 
BERTOLINI MARCO
51anni, imprenditore sportivo, gestisce diversi impianti, giornalista pubblicista è stato redattore e direttore di diverse testate e addetto stampa e dirigente del Perugia Calcio a 5.
 
BERTONI ALESSIO       
51 anni, fondatore e titolare di un importante autoscuola perugina, presidente dell'associazione Centro Guida Sicura.
 
BIANCOROSSO MICHELE       
47anni, dirigente medico presso il pronto soccorso dell'Ospedale di Perugia.
 
CAMBIOTTI DANIELA  
44 anni, maestra di scuola dell'infanzia da sempre impegnata nella difesa delle comunità e dei plessi scolastici.
 
CEPPI SILVIA   
52 anni, avvocato civilista è consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, componente del CDA Fondazione Forense di Perugia e di Umbrafiere. È consigliere del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria.
 
CIANCABILLA RICCARDO     
27 anni, istruttore amministrativo presso un ente locale. Dal 2019 è Presidente Regionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
 
CICCHI JEAN LUC       
50 anni, Responsabile Provinciale dell'Organizzazione di Fratelli d'Italia e Responsabile Provinciale dell’ente di promozione sportiva e socioculturale ASI.
 
CICOGNOLA BARBARA       
52 anni, geometra libero professionista, Consigliere del Collegio dei Geometri della provincia di Perugia e attualmente componente di categoria della Commissione Qualità del Paesaggio ed Architettonica del Comune di Perugia.
 
DATTOLO LUCA           
46 anni, avvocato civilista e societario, specializzato in privacy, è impegnato nel sociale tramite associazionismo come l’Unione Nazionale Consumatori Umbria e Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada.
 
FALAH ZADEH MILAD 
33 anni, commerciante, titolare di una storica attività commerciale di famiglia attiva a Perugia da oltre 40 anni che coniuga tradizione ed innovazione.
 
FRANCONE ANTONIO
49 anni, farmacista e imprenditore.
 
FRUGANTI ELENA        
51anni, docente scuola secondaria, impegnata nell'associazionismo con incarichi a livello nazionale.
 
GIAMBARTOLOMEI MATTEO   
45 anni, avvocato e Amministratore Unico di un importante partecipata Regionale.
 
MARANINI MARCO    
46 anni, lavora in un importante azienda di trasporto locale e segretario provinciale di un Sindacato di categoria.
 
MARCACCIOLI ELISA 
43 anni, logopedista deglutologa, presidente dell'Associazione Parkinsoniani di Perugia nella quale presta anche volontariato. Con altre associazioni ha contribuito a fondare ADNA Alleanza per i Diritti dei non Autosufficienti e fa parte del CESVOL.
 
MENCAGLIA RICCARDO        
41 anni, Consigliere Comunale uscente, è stato capogruppo di Fratelli d’Italia e attuale Coordinatore Comunale. Farmacista, segretario dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Perugia. Impegnato nell'associazionismo, volontario della Croce Rossa Italiana e Ufficiale Farmacista del Corpo Militare.
 
NANNARONE MICHELE         
55 anni, Consigliere Comunale e Capogruppo uscente. Avvocato, Responsabile del Dipartimento Giustizia Regionale di Fratelli d’Italia è stato Consigliere e Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
 
ORISTANIO VINCENZO           
28 anni, dottore commercialista revisore contabile esperto in consulenza del lavoro. E' inoltre un arbitro di calcio professionista.
 
PASTORELLI CLARA     
46 anni, avvocato, Assessore uscente del Comune di Perugia allo Sport ed al Commercio, già Consigliere Comunale dal 2014.
 
PISELLI MASSIMILIANO
52 anni, medico psichiatra presso l'ospedale di Foligno. Docente universitario presso l'Università degli Studi di Perugia e già segretario regionale della Società Italiana di Psichiatria.
 
RENDA FRANCESCA VITTORIA
42 anni, Consigliere Comunale uscente, consulente marketing ed internazionalizzazione, ha ricoperto vari incarichi nell'Assemblea Legislativa Regionale.
 
RICCI ALESSIA
43 anni, componente del coordinamento comunale e responsabile tesseramento, attualmente lavora presso l'Assemblea Legislativa della Regione Umbria. Impegnata nel mondo cattolico, in passato è stata capogruppo di Alleanza Nazionale nella prima Circoscrizione.
 
ROMOLI LUDOVICA    
22 anni, studentessa universitaria presso l'Università Bocconi. Nonostante la giovane età ha già avuto esperienze sia di studio che lavorative all'estero.
 
SCIOMMERI LAURA     
49 anni, Area manager di un importante multinazionale, opera nella consulenza alle imprese ed orientamento ai giovani nel mondo del lavoro.
 
SPITONI LUIGI 
62 anni, componente del coordinamento comunale, pensionato. Professionista esperto nel settore della protezione e della sicurezza e da sempre allenatore di calcio.
 
VENANTI BARBARA    
48 anni, archeologa, è giornalista pubblicista. Componente della Commissione Regionale per la Valorizzazione del Patrimonio di Archeologia Industriale Segretario Regionale dei Gruppi Archeologici d'Italia.
 
VITALI FILIPPO 
47 anni, rappresentante farmaceutico, componente del coordinamento comunale. Attivo nel mondo dell'associazionismo, è dirigente del Tennis Club Perugia.
 
VOLPI NICOLA
36 anni, Consigliere Comunale uscente, infermiere è Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Perugia.
 
 
Autore della foto Luca Stemperini.
 
 

asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190