Perugia Pride, dichiarazione di Vittoria Ferdinandi candidata sindaca di Perugia
"Partecipiamo a questo meraviglioso corteo perché è in coerenza con lo slogan della nostra campagna elettorale: "ogni cittadino e ogni comunità".
Alla radice della nostra visione politica c'è innanzitutto il rispetto per la dignità di ogni persona, intesa nella sua irriducibile unicità.
E allora se "Perugia è di tutti" come dice anche Margherita Scoccia, noi siamo qui per praticare un'idea reale di città davvero rispettosa di tutti, che sa riconoscere e valorizzare le diversità, che è capace di includere e di non lasciare indietro nessuno.
Una piazza dei diritti non può essere considerata una piazza divisiva. Perché i diritti se crescono per uno crescono per tutti.
Siamo qui perché è un giorno importante per riaffermare e difendere i diritti sanciti dall'articolo 3 della nostra Costituzione.
Non si tratta di indottrinamento ne' di ideologia ma prima di tutto di umanità, di promuovere una cultura del rispetto e della diversità che è il migliore antidoto ad ogni forma di discriminazione e di odio.
Mi auguro di tornare il prossimo anno da Sindaca per portare il patrocinio della nostra Città".
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
