Martedì, 1 Settembre 2026
Ultima Ora
Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" "Codice Rosa", la Regione Umbria approva per la prima volta il percorso regionale per l'accoglienza, il soccorso e la presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza. Cannara, al via la 44ª Festa della cipolla: novità show cooking e Campagna Amica Bilancio positivo per la 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello Diventa volontario Aucc: al via, a settembre il nuovo corso Dal 2 al 4 settembre I prossimi tre concerti del festival "Aspettando Beethoven" Al via martedì 1 settembre la campagna abbonamenti per la Stagione 26/27 del Teatro Morlacchi di Perugia Festival delle Nazioni: Ensemble Suono Giallo, Trio di Salisburgo, Tamás Érdi e Wiener Kammersymphonie protagonisti a Città di Castello
Politica

Fillea Cgil Umbria: eletta la nuova segreteria regionale

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Giugno 2024 – 13:48 1 min di lettura
fillea umbria(UNWEB) È stata eletta la nuova segreteria della Fillea Cgil dell'Umbria, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori delle costruzioni. Ne fanno parte, insieme alla segretaria generale Elisabetta Masciarri, Cristian Benedetti, Cristiano Costanzi, Barbara Carboni e Dragos Harabagiu. L'elezione è avvenuta al termine dell'assemblea generale del sindacato, che si è tenuta a Perugia, alla presenza della segretaria generale della Cgil dell'Umbria, Maria Rita Paggio, e del segretario organizzativo della Fillea nazionale, Maurizio Maurizzi. La segreteria ha ottenuto il 97% dei consensi dell'assemblea. 

 

"C'è grande soddisfazione per questa elezione e per la compattezza dell'assemblea - dichiara la segretaria generale della Fillea Cgil dell'Umbria, Elisabetta Masciarri - Oggi rilanciamo il nostro impegno, in particolare sul tema prioritario della salute e sicurezza sul lavoro, che in questo inizio estate significa anche sensibilizzazione e prevenzione sul rischio dei colpi di calore nei cantieri. Inoltre - conclude Masciarri - continua la nostra mobilitazione a sostegno dei 4 referendum popolari lanciati dalla Cgil, per la dignità del lavoro". 
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.