L'esponente di Progetto Perugia chiede lumi sulla mancata attivazione del cartellone degli eventi estivi
(UNWEB) “Per anni, con diverse amministrazioni, – spiega il consigliere di Progetto Perugia Leonardo Varasano – il Comune di Perugia ha organizzato un programma estivo di eventi culturali e di intrattenimento contenente iniziative proprie, direttamente sostenute dall’ente, e iniziative promosse da associazioni e artisti, locali e non.
Il senso di quel programma era innanzitutto quello di offrire un corpus organico di eventi di qualità a beneficio di perugini e turisti. Negli anni, con diverse denominazioni (“Destate la notte” era solo la denominazione più recente), la programmazione estiva ha riscosso un significativo successo di partecipazione e di pubblico, promuovendo in tutto il territorio comunale concerti, spettacoli teatrali, momenti di intrattenimento e cinema dall’ultima settimana di luglio fino alla metà di settembre.
Quest’anno, purtroppo, della consueta programmazione estiva – afferma Varasano (PP) – sembra non esserci traccia.
Va da sé che le elezioni e il cambio di amministrazione possano comportare un qualche slittamento della programmazione, ma ad oggi sembra proprio non esserci nessun segnale del consueto corpus di eventi culturali e di intrattenimento estivi.
Che fine ha fatto “Destate la notte”?