Sabato, 29 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi. Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi.
Politica

Alternativa per l'Umbria - Manifestazione Fontivegge per chiedere più sicurezza nell'area

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Settembre 2024 – 12:18 1 min di lettura

IMG 20240908 WA0001Alternativa per l'Umbria - Manifestazione Fontivegge per chiedere più sicurezza nell'area

(UNWEB) "Sabato 7 settembre, alle ore 16 e 30 presso la stazione di Fontivegge, Alternativa per l'Umbria ha realizzato un sit in con comizio per chiedere più sicurezza nell'area. È intervenuto il fondatore di Alternativa per l'Umbria Elia Francesco Fiorini sottolineando come sia indispensabile innalzare il livello di controllo attraverso la creazione di un presidio fisso di Polizia e venga data più voce ai tassisti, affinché la categoria sia sempre più centrale per il controllo di zona. La manifestazione ha avuto la rappresentanza di alcune categorie di invalidi che hanno sottolineato come i servizi all'uscita della stazione ferroviaria debbano essere per tutti usufruibili senza difficoltà e impedimenti. Il nuovo progetto di riqualificazione dell'area di Fontivegge, risultanza del PNRR, al momento non prevede un'area parcheggio taxi posta subito davanti l'uscita della stazione, al contrario i taxi, secondo il nuovo progetto, dovrebbero posizionarsi sotto la galleria in prossimità di piazza del Bacio, nella distanza e nell'invisibilità, generando una limitazione dei servizi. Alternativa per l'Umbria chiede agli organi di polizia che si intensifichi il controllo di strada dei documenti di regolarità immigratoria. Posizioni critiche sono emerse nei confronti delle sinistre immigrazioniste e libertarie, ma anche delle pseudo destre regionali interessate soltanto al benessere economico e all'ipocrisia del laissez faire".

Così, in una nota, Alternativa per l'Umbria

 

https://youtu.be/CLBwFYOCe_c

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.