Sabato, 24 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Politica

Sanità, chiarimenti sulla DGR n. 858 del 6 settembre 2024

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Settembre 2024 – 13:32 1 min di lettura

Sanita5(UNWEB)– Perugia   – A chiarimento di quanto contenuto nella Delibera di Giunta regionale n. 858 del 6 settembre 2024, con cui sono state approvate le modificazioni alla legge regionale 9 aprile 2015 n. 11 (Testo unico in materia sanità e servizi sociali), ad oggi non ancora approvato nella specifica commissione dell'Assemblea Legislativa, si rappresenta che l'integrazione dell'ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla con l'Azienda ospedaliera di Perugia e dell'ospedale di Narni-Amelia con l'Azienda ospedaliera di Terni, è finalizzata alla presa in carico dei pazienti per intensità di cura e al miglioramento delle performance del sistema sanitario regionale con l'obiettivo di fornire le più tempestive e appropriate risposte assistenziali alla popolazione.

Inoltre, per quanto riguarda le strutture complesse e delle le strutture semplici delle aziende sanitarie e ospedaliere, non è prevista nessuna riduzione del loro numero, in quanto tali aspetti sono stati già oggetto di verifica da parte del Ministero della Salute che ha espresso il proprio parere favorevole e successivamente al parere del ministero, declinati nella delibera di Giunta n. 1399 del 28 dicembre 2023 sulla programmazione della rete ospedaliera regionale ai sensi del D.M. 70/2015.

--

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.