Fabio Barcaioli(UNWEB)– Perugia,  – Lunedì 19 maggio alle 13, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, si terrà la conferenza stampa per presentare ufficialmente l'adesione della Regione Umbria e del Comune di Perugia alla campagna "Ripudia" promossa da Emergency.

Interverranno l'assessore regionale Fabio Barcaioli, la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, la consigliera comunale Lucia Maddoli, la direttrice comunicazione di Emergency Simonetta Gola e la volontaria del gruppo Perugia di Emergency, Simonetta Lumediluna.

La campagna Ripudia, promossa da Emergency nasce con l'obiettivo di riaffermare il principio sancito dall'articolo 11 della Costituzione italiana, secondo cui "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Un'iniziativa nazionale che intende promuovere una cultura di pace, attraverso la partecipazione attiva di oltre 300 comuni, 500 scuole, enti pubblici, teatri e cittadini.

Al termine dell'incontro, verranno esposti all'esterno dei palazzi istituzionali i manifesti della campagna.


 AVIS

80x190