IMG 20251031 WA0032(UNWEB) - Perugia  Per la prima volta, la Regione Umbria è presente ufficialmente a Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre al 2 novembre, con uno stand istituzionale presso il padiglione San Martino.

La presenza mira a promuovere gli editori umbri di fumetto e albi illustrati e realtà locali di spicco come Tiferno Comics, Trasimeno fumetto, UmbriaCon, Associazione Tuede/Spoleto, PGComic e la rivista Superfun di recente pubblicazione.

L'animazione e la gestione dello stand - con 12 editori e 3 autori self-publisher - sono affidate alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia.

Il vicepresidente con delega alla Cultura, Tommaso Bori, in visita allo stand ha sottolineato l'impegno della Regione Umbria: "La nostra presenza a Lucca - ha dichiarato- segna un cambio di passo. Intendiamo investire sempre di più sul mondo dei comics e manga, settori cui abbiamo già dedicato spazio a Umbrialibri. Ho voluto dare un segnale forte – prosegue - visitando, proprio all'inizio del mandato, l'eccellenza della Biblioteca delle Nuvole a Perugia, riconoscendo il valore formativo e culturale del fumetto e la sede di Star Comics realtà leader nel mondo delle 'nuvole'. L'Umbria quindi, per la prima volta a Lucca è presente e anche per il futuro come Regione intendiamo sostenere la nona arte".


ASI 300x250 px 1

 Totem plasma definitivo con loghi