(UNWEB) «Accogliamo con grande soddisfazione i dati dell’indagine Qualità della Vita 2025 di ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, Perugia sale in classifica e scala ben 12 posizioni rispetto al 2024, passando dal 52° al 40° posto, un risultato che premia l’impegno della città e la collaborazione tra istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Scorrendo nel dettaglio le diverse dimensioni analizzate, emergono segnali incoraggianti, nell’ambiente manteniamo una buona tenuta complessiva, migliorano indicatori importanti legati alla sicurezza, alla sicurezza sociale e alla qualità dell’istruzione, settori che riguardano direttamente il futuro dei nostri ragazzi e la loro possibilità di crescere in una città più vivibile, più dinamica e più protetta.
Questi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta, ma ci ricordano anche quanto sia fondamentale migliorare ancora Perugia e portarla tra le prime città italiane per qualità della vita nei prossimi anni, rendendola ogni giorno più attrattiva, sicura e sostenibile. Resta da fare ancora tantissimo lavoro, lo sappiamo bene, ma la determinazione non manca.
Il lavoro da fare è molto, ma noi non ci fermiamo, Perugia ha dimostrato di saper crescere, ora dobbiamo continuare a farlo insieme.»


