(UNWEB) Perugia. La nuova disciplina delle società pubbliche, ed il relativo testo unico, saranno gli argomenti al centro di un convegno organizzato, per lunedì 24 ottobre alle ore 9, dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.


L’apertura dei lavori della giornata, presieduta da Antonio Bartolini, assessore alle riforme, innovazione e agenda digitale della Regione Umbria, sarà tenuta da Alberto Naticchioni, Amministratore unico della Scuola.
La relazione introduttiva di Giulio Napolitano, professore ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza, illustrerà i problemi gius-economici della società pubbliche e ragioni di una disciplina speciale.
Seguiranno gli interventi di Giorgio Vercillo, dell'Università di Perugia, Antonio Giuseppone, Procuratore Regionale della Corte dei conti per l’Umbria e Roberto Camporesi, dottore commercialista, revisore legale, consulente di società d public utilities ed enti pubblici. I docenti approfondiranno le molteplici novità del Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. In particolare saranno analizzati i profili istituzionali, responsabilità e ruolo della Corte dei Conti e profili operativi. Il seminario è rivolto a dirigenti ed amministratori degli enti pubblici e delle società partecipate.


 AVIS

80x190